Home| Azienda

Azienda

Da una costruttiva tradizione di più generazioni nella lavorazione di pietre e graniti, nasce nel 1945 a Cossato la ditta Leo Ramella & figli, diventata Ramella Graniti Srl nel 2001. Oggi, l'esperienza di oltre 75 anni portata avanti dall'azienda, garantisce una capacità di lavoro di livello industriale, con una costante qualità artigianale, a disposizione della nostra clientela, rivenditori, costruttori, progettisti e privati consumatori.

Una storia di artigianalità

Il fondatore Leo Ramella ha iniziato ufficialmente l’attività di scalpellino nel 1945. Un uomo che grazie alla sua prontezza di spirito l’8 settembre 1944 riuscì a fuggire da un treno che lo stava portando in Germania insieme a molti altri passeggeri, si rifugiò presso un amico di Valdengo che stava costruendo una casa ed aveva bisogno di uno scalpellino. Sicuramente il suo destino sarebbe ugualmente approdato a questo lavoro, essendo figlio d’arte da più generazioni, suo padre aveva lavorato alla diga di Assuan, suo nonno aveva percorso più volte il sentiero degli scalpellini che dal Favaro si recavano regolarmente a piedi a lavorare in Valle Cervo. Da allora ad oggi abbiamo fatto molta strada, ma ci piaceva ricordare chi ha lasciato cadere il seme, ed ha trasmesso la propria conoscenza e passione.

La ditta Leo Ramella & figli snc nasce come azienda artigiana nel 1945 a Cossato, comune in provincia di Biella. Nel 2001 viene inaugurata la nuova sede a Castelletto Cervo e avviene la trasformazione della ragione sociale nell’attuale Ramella Graniti Srl.

Ramella-Graniti-Azienda

Un'azienda a conduzione famigliare

Siamo un'azienda a conduzione famigliare, che da tre generazioni offre competenza nel settore della pietra.

Oggi, l'esperienza di oltre 75 anni portata avanti dall'azienda, garantisce una capacità di lavoro di livello industriale, con una costante qualità artigianale, a disposizione di rivenditori, costruttori, progettisti e privati consumatori.

Lavoriamo il granito e le pietre in genere, partendo dal blocco grezzo siamo in grado di produrre quasi di tutto, dalla piccola piastrella ai lavori in serie, ai pezzi monumentali.

FOTO FAMIGLIA STORICA

La nuova sede

Nell’attuale stabilimento di Castelletto Cervo, con un’area scoperta disponibile di 50.000 mq, un’area coperta 6.300 mq e 4.800 mq di deposito blocchi, ci avvaliamo di responsabili di produzione per la gestione, il controllo e l’evasione degli ordini e del nostro studio tecnico per l’elaborazione dei progetti.

Ramella Graniti è a disposizione per soddisfare ogni richiesta nel settore degli arredi in pietra interni ed esterni per la casa, per far fronte ad ogni esigenza di fornitura nel campo lapideo, con produzione di semilavorati e prodotti finiti per edilizia, arredamento, opere stradali, idrauliche, funerarie e con una particolare specializzazione nella lavorazione di pezzi di grandi dimensioni, monumenti e arredi urbani.

Si effettuano: sabbiature sul posto o in sede, taglio ad acqua conto terzi, rilievo misure, preventivi personalizzati e gratuiti, assistenza alla posa

Ramella-Graniti-Azienda-5

Lavora con noi

La nostra Azienda cerca collaboratori, agenti venditori di zona e punti vendita per aree scoperte in Italia e in Europa.

INVIA CANDIDATURA

Contatti

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Contattaci subito